Ol Bazi de Zurzu'

Per la linea BACI DI ZORZONE nasce “OL BAZI DE ZURZU’ ” un esclusivo Liquore dalle radici profonde.
Un insieme di profumi e di sapori che nascono dall’unione tra due erbe scelte appositamente per questa nostra nuova idea.
Nel ricordo della liquirizia che le zie raccoglievano nei boschi Zorzonesi nasce cosi la voglia di far produrre un liquore unico e dalle caratteristiche decise e delicate allo stesso tempo.
A questa abbiamo aggiunto la mentuccia, erba che cresce soprattutto nelle zone montane, nei boschi e nei luoghi freschi o con terreno calcareo.
Nella nostra idea c’è quella voglia di pensare alle serate Zorzonesi davanti ad un camino acceso o nelle più calde serate estive ammirando le stelle nel buio del Grumello sorseggiando un buon bicchiere, ripensando alla gioventù o alla vita che verrà e che scorre.
Pensare a questo liquore come dono da riservare alla gente importante donando un vero “bazi” che in italiano significa appunto Bacio.
Vi penso seduti nelle vostre case lontane dal paese, quel paese che avete sempre portato nel cuore e che guardandovi direte… “dei che en bif u Bazi”.
Magari sorseggiandolo, gustandovi un buon BACIO DI ZORZONE, la vostra mente potrà finalmente ritornate ai bei momenti vissuti della vostra gioventù nel vostro paese natale.
Nel ricordo pensando a due cari amici scomparsi.
Lui grande conoscitore di erbe spontanee che lei amava trasformare in preziosi liquori da bere in compagnia nelle silenziose serate zorzonesi.
Quando salivi in casa loro era tipica la domanda, finita una delle loro indimenticabili cene “e adesso cosa bevi?”
E quell’armadio nel loro salottino si apriva contenendo quel non so che di unico e speciale, c’era solo l’imbarazzo della scelta, un insieme di colori ognuno diverso dall’altro, un insieme di etichette scritte a mano logorate magari da TANTE MANI, alla dedizione di lei che pensava a ricette sempre nuove per rendere felici le persone che ospitava sempre con tanto amore, pensando ai momenti di unione e di convivialità trascorsi nelle interminabili feste delle contrade e’ nata in me questa nuova idea.
Sta arrivando in ricordo di voi cari amici Angela e Achille,
“Ol baZi de ZurZu.”
Un liquore prezioso e unico!!!!
Orgogliosamente, il primo liquore della storia Zorzonese.

Galleria fotografica

Per acquistare il nostro liquore scrivici o contattaci telefonicamente